• Quand'ero piccolo, m'innamoravo di tutto,
    correvo dietro ai cani...

Cani

Il cane è l’animale domestico più diffuso al mondo con una ricchissima varietà di razze ognuna delle quali ha i suoi caratteri specifici. Nell’immaginario collettivo è il fedele amico, che opportunamente addestrato, è impiegato nella guardia e nella difesa, come guida per i non vedenti o anche nelle forze di polizia.

Secoli di storia testimoniano la sua presenza accanto all’uomo sin dagli albori della civiltà, guardiano dei greggi, compagno di giochi e ausilio nella caccia.

CaniL’amore che ognuno di noi nutre per questo fedele animale, ci impone di seguire attentamente il suo stato fisico, facendo controlli periodici che consentano di diagnosticare sul nascere eventuali malattie in modo da potervi porre rimedio.

Il detto “chi più spende meno spende”, mai come in questo caso è veritiero, infatti, l’esborso economico per la cura di una malattia nella sua fase iniziale è più contenuto di quello necessario per curare lo stadio più avanzato della stessa, inoltre, cosa ben più importante, la speranza di una completa guarigione è maggiore.

 


Iscriviti
<